Vuoi lavorare nel settore turistico questa estate?

Le persone interessate a lavorare nel settore hanno la possibilità di candidarsi e le strutture turistiche (alberghi, bar, ristoranti, pizzerie, …) di richiedere personale.

I profili ricercati
   

  • Sala, bar: Maitre, Cameriere/Commis di Sala, Barman/Barista
  • Ricevimento: Accoglienza/Reception
  • Personale ai piani: cameriere ai piani
  • Cucina: Cuoco, Aiuto cuoco, Pizzaiolo, Pasticcere, Lavapiatti tuttofare
  • Wellness: Massaggiatore/Massoterapista, Estetista, Parrucchiere/a
  • Altre figure: Giardiniere, Animatore, Assistente bagnanti, Manutentore tuttofare, Portiere notturno   

I vantaggi 
Per il lavoratore: la candidatura alla campagna consentirà di entrare a far parte di una lista di disponibilità ("LISTA TURISMO") a lavorare per la stagione turistica estiva 2023; l'iscrizione alla lista offre l’opportunità di essere chiamato/a dagli operatori dei Centri per l’impiego o dalle Associazioni di categoria del turismo, oppure direttamente dai datori di lavoro del settore alla ricerca di personale, per fare un colloquio, qualora il proprio profilo risulti in linea con le figure ricercate.

  • Per l'imprenditore turistico: l'invio della richiesta di personale permetterà di accedere ad una vasta platea di lavoratori disponibili, individuando il candidato ideale attraverso il supporto personalizzato del proprio Centro per l'Impiego di riferimento e/o delle Associazioni di categoria.


 

Per questa stagione hai a disposizione due modalità di candidatura, che variano in base alla/e professione/i per la/le quale/i vuoi candidarti:

Cerchi lavoro in ambito sala, bar e ricevimento?

Invia la tua disponibilità al lavoro tramite il nuovo servizio “Grandi reclutamenti” del portale Trentino Lavoro!

  1. Vai alla lista “Grandi Reclutamenti” di disponibilità al lavoro per la stagione turistica invernale sul portale Trentino Lavoro
       
     CANDIDATI QUI

 

  1. clicca sul bottone “Candidati alla lista” per accedere al portale Trentino Lavoro con la tua identità digitale SPID, CPS o CIE
    Non hai un’identità digitale? Scopri come ottenerla
  2. all’interno della Scrivania, ovvero la tua area riservata, procedi cliccando su “Candidati alla Lista” compilando tutti i campi a disposizione relativi alla tua disponibilità al lavoro (es. dati personali e di contatto, la/le figura/e professionale/i per cui ti stai candidando, le date di inizio e fine di disponibilità al lavoro, ecc.)
  3. completata la compilazione, ricordati di cliccare sul bottone “Invia la tua candidatura”, altrimenti la tua disponibilità non verrà trasmessa e rimarrà in stato “In lavorazione”!
    Vuoi un aiuto? Consulta la guida all’uso del portale Trentino Lavoro e, in particolare, la sezione come candidarsi ad una lista “Grandi reclutamenti”

 

Cerchi lavoro in ambito personale ai piani, cucina, wellness e altre figure?

► CANDIDATI QUI

   
Ricorda!
Puoi anche candidarti in autonomia alle offerte pubblicate sul portale Trentino Lavoro